"Colomba e quel gol al Catanzaro: 'Che ricordi, sarà sfida tra outsider'", titola il Resto del Carlino. 

L’allenatore ed ex calciatore gialloblù torna alla stagione ’75-’76 e sulla partita di domani dice: "Tutto possibile".

Franco Colomba. Un nome che a Modena non ha certo bisogno di presentazioni, visto che è legato alla squadra gialloblù con un passato da calciatore (in due tranche, a metà degli anni Settanta e alla fine del decennio successivo) e da allenatore, visto che con le giovanili canarine iniziò una brillante carriera di tecnico. Colomba, oggi 68enne, ha accettato di fare con noi una breve chiacchierata, legata al suo primo periodo modenese e che ci riporta inevitabilmente ad un Catanzaro-Modena di quasi cinquant’anni fa, giocato al Ceravolo il 7 dicembre del 1975. Colomba, ricorda quella partita?

"Come non potrei... ero un ragazzo di belle speranze arrivato nel mercato di novembre in prestito dal Bologna, e mister Caciagli mi diede subito la maglia numero undici. Ricordo bene quella gara, perchè con un bel diagonale sul secondo palo dalla sinistra pareggiai a inizio ripresa il gol di Improta. Quello era un gran Catanzaro, non per niente alla fine del campionato venne promosso in serie A [...]. 

E la prossima gara è proprio Catanzaro-Modena...

"Una bella sfida tra due outsider che hanno cominciato bene la stagione. Una partita da seguire, aperta ad ogni risultato, poi in serie B ogni sfida è sempre pronta a smentire i pronostici..."

Il Modena da qualche anno ha una proprietà importante. Conosce la famiglia Rivetti?

"Personalmente no, ma tutti gli addetti ai lavori mi raccontano di una società importante che è una vera e propria garanzia. Avere una proprietà appassionata e competente, e soprattutto con progetti importanti, è l’unica vera solida base per raccogliere risultati".

Sezione: Curiosità / Data: Ven 03 novembre 2023 alle 14:41 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print