Una notizia che ha compattato il mondo del calcio. La proposta da parte del Ministro allo Sport Andrea Abodi di creare un'agenzia governativa di vigilanza e controllo economico finanziario sulle società sportive professionistiche ha provocato una forte risposta da parte del mondo del calcio. Sia la Federcalcio che la Lega di Serie A hanno espresso la loro contrarietà. "Non ho mai sentito parlare del progetto di istituire un’Agenzia di controllo sui bilanci delle società professionistiche prima di venerdì scorso" aveva dichiarato Gravina.

La risposta di Abodi e la replica di Malagò
Pronta la risposta di Abodi: "Sul tema ho visto tanta agitazione e anche alcune inesattezze relativamente all'attentato dell'autonomia. Avrei voluto che lo stesso fermento si manifestasse quando sono stati stralciati debiti fiscali di squadre di club professionistici di A, B e C per oltre 100 milioni soltanto negli ultimi due anni". "Questa norma però non nasce per migliorare la situazione. Ma per cambiare le regole del gioco" ha invece dichiarato il numero uno del CONI Giovanni Malagò.

Entro venerdì l'incontro
Il ministro ha comunque dato piena disponibilità per un incontro con le parti per discutere la questione. Un faccia a faccia costruttivo che, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, può essere entro venerdì.

Sezione: News / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 16:53
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print